Descrizione
Tutti gli elettori già iscritti all’albo degli scrutatori che sono interessati a svolgere l'incarico di scrutatore in occasione delle Elezioni Regionali dei giorni 23 e 24 Novembre 2025, possono trasmettere la propria dichiarazione di disponibilità all’ufficio elettorale ENTRO LA DATA DI MARTEDI’ 28 OTTOBRE 2025.
Gli scrutatori saranno impegnati nelle operazioni dell’ufficio elettorale di sezione:
- dalle ore 00 di sabato 22 NOVEMBRE 2025, fino alla conclusione dei lavori preparatori;
- dalle ore 07.00 alle ore 23.00 di domenica 23 NOVEMBRE 2025, e dalle ore 07.00 alle ore 15.00 di lunedì 24 NOVEMBRE 2025 per le operazioni di voto;
- dalle ore 15.00 di lunedì 24 NOVEMBRE 2025, e sino alla conclusione, per le operazioni di scrutinio
La disponibilità allo svolgimento dell’incarico può essere inoltrata alla seguente mail: segreteria@comune.san-zenone.tv.it
Si raccoglie inoltre la preventiva disponibilità degli elettori NON iscritti nell’Albo degli scrutatori ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle funzioni di componente di seggio, in tutti i casi di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali.
Si precisa che, come previsto dalla normativa vigente, la nomina degli scrutatori avverrà a cura della Commissione elettorale comunale e, solamente in caso di rinuncia o impedimento dei primi nominati, si potrà procedere ad individuare sostituti dagli elenchi aggiuntivi.
L’eventuale chiamata ai seggi dagli elenchi aggiuntivi avverrà nell’imminenza della consultazione elettorale.
La richiesta di inserimento nell’elenco aggiuntivo (file allegato), debitamente compilata e sottoscritta, con allegato un documento di riconoscimento, può essere:
- inviata via e-mail all'indirizzo segreteria@comune.san-zenone.tv.it ;
- consegnata personalmente all’Ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale:
tel. 0423-567000 int. 9
mail: segreteria@comune.san-zenone.tv.it