Avviso a.s. 2025/2026 servizi scolastici

Dettagli della notizia

.

Data:

29 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

TRASPORTO SCOLASTICO (l’iscrizione annuale è obbligatoria e può essere fatta in modalità telematica con SPID o CIE)

L’Amministrazione comunale di San Zenone degli Ezzelini, al fine di agevolare il rapporto tra Cittadini e Pubblica Amministrazione, ha attivato la possibilità di iscriversi al servizio di trasporto scolastico direttamente tramite sito comunale al seguente link:

https://www.comune.san-zenone.tv.it/servizio/richiedere-iscrizione-al-trasporto-scolastico/.

I genitori/tutori, per provvedere con l’iscrizione al servizio dal 01.06.2025 ed entro il 31.07.2025 (procedura di iscrizione da ripetere ogni anno).

Di seguito i costi in base al servizio richiesto, già scontati della quota comunale che ricopre circa il 70% del costo totale:

  del costo totale: SERVIZIO INTERO SOLO ANDATA o SOLO RITORNO SOLO RIENTRO POMERIDIANO
1° FIGLIO € 250,00 € 150,00 € 60,00
2° FIGLIO € 150,00 € 90,00 € 40,00
Dal 3° FIGLIO GRATUITO GRATUITO GRATUITO

È possibile pagare il servizio di trasporto scolastico rateizzando il dovuto in 3 soluzioni:

- versamento quota INTERA o PRIMA RATA da versare entro il 30.09.2025

- versamento SECONDA RATA da versare entro il 31.12.2025

- versamento TERZA RATA da versare entro il 28.02.2026

MENSA SCOLASTICA (per i nuovi iscritti è obbligatorio presentare domanda in modalità telematica con SPID o CIE)

Anche per quest’anno l’Amministrazione comunale ha affidato il servizio di ristorazione scolastica alla ditta Euroristorazione Srl. Il servizio di somministrazione pasti verrà svolto tramite scodellamento in loco direttamente ai bambini con personale adeguatamente formato. Il costo è di € 5,00 a pasto, già scontato della quota comunale che ricopre circa il 20% del costo totale.

Per poter usufruire del servizio sarà necessario iscrivere i nuovi alunni tramite il portale ecivis https://sanzenonedegliezzelini.ecivis.it dal 01.06.2025 ed entro il 31.08.2025.

FORNITURA TESTI SCOLASTICI - ALUNNI PRIMARIA (cedole librarie digitali)

Come lo scorso anno scolastico, il nostro Comune adotterà la soluzione dell’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno. Per poter richiedere i libri i genitori/tutori dovranno solamente recarsi dal libraio di fiducia con il codice fiscale dell’alunno dal mese di Luglio. Il libraio, una volta iscritto alla piattaforma “ComuneFacile”, potrà consegnare i libri richiesti. Consigliamo di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio un indirizzo email.

Ultimo aggiornamento: 30/05/2025, 11:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri